Decalcificante per macchine da caffè 250 ml
Alimentare | Ecologico | Biodegradabile
Utilizzando costantemente questo economico prodotto, è possibile prevenire guasti delle macchinette da caffè causati dall’accumulo di calcare nelle caldaie, resistenze, scambiatori di calore e nelle tubazioni. L’uso del prodotto non è tossico e non presenta fasi di rischio, non necessita di particolari risciacqui.
MODALITÀ D’UTILIZZO
1 Riempire il serbatoio acqua con una dose di decalcificante BIODECALK e aggiungere acqua fino al livello massimo.
2 Accendere la macchina.
3 Erogare dal tubo dell’acqua calda\vapore o dall’ugello di erogazione caffè una tazza di acqua seguendo le istruzioni in merito al tipo di macchina.
4 Spegnere la macchina e lasciare agire il decalcificante per circa 5-10 minuti.
5 Accendere la macchina e ripetere il punto 3 e 4 fino a svuotare il serbatoio acqua.
6 Una volta terminate queste operazioni è obbligatorio lavare il serbatoio sotto acqua corrente, riempirlo nuovamente solo con acqua e ripetere il punto 3 fino a svuotare il serbatoio acqua.
Se il gruppo è bloccato dal calcare, aprire il rubinetto del vapore e far defluire acqua dal beccuccio vaporizzatore in quantità di due tazze. Fermare la pompa, chiudere il rubinetto vapore e lasciare la macchina accesa per circa 15 minuti.
Quindi azionare la pompa e lasciare erogare acqua, in quantità di circa due tazze, ad intervalli, fino ad esaurimento della soluzione.
Ripetere l'operazione periodicamente o quando si manifesteranno difficoltà nel passaggio d'acqua.